L'ARTICOLO E' STATO PRESO SUL GIORNALE TELEMATICO FACEBOOK: VOCE DI NAPOLI (www.vocedinapoli.it)

GIORNALISTA ANDREA AVERSA

Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.D.V.
Grazie a questo bellissimo articolo del Giornale VOCE DI NAPOLI sulla nostra C.A.R.E.S.

Aiutaci per Aiutare

Persone che volontariamente aiutano il prossimo: queste sono le belle notizie!

GRAZIE DI ESISTERE

Solidarietà e sostegno sociale, le attività della C.A.R.E.S.

L'associazione offre cibo, vestiti e amicizia agli 'ultimi' della società

Cronaca
 2 DICEMBRE 2019  21:22  DI ANDREA AVERSA

Volontari di un’associazione statale, con aspirazione del magistero del Papa, che si autofinanziano per aiutare il prossimo. È questo lo scopo solidale di C.A.R.E.S DIVINA MISERICORDIA ODV, realtà presente in tutta Italia e fondata da Padre Angelo Coronella.

A presiederla Christian Greco. L’associazione, che mette insieme i valori della Stato e della Chiesa, è anche molto impegnata sul territorio napoletano. In particolare i volontari si recano dalle tre alle quattro volte al mese a piazza Garibaldi nei pressi della Stazione centrale.

È li che i volontari danno il proprio supporto alle persone più deboli e mono fortunate: clochard, tossicodipendenti ma anche giovani che non hanno una casa o che sono state vittima di violenza. Oltre a procurare cibo e beni di prima necessità, i volontari fanno ben altro.

Essi creano un rapporto empatico con queste persone. Le ascoltano, ci entrano in contatto e fanno il possibile per aiutarle. L’associazione ha a disposizione due strutture, una a Teano e l’altra a Giano Vetusto in provincia di Caserta.

In queste due sedi, oltre ad aver a mettere a disposizione tutti i servizi sociali e solidali del caso, l’associazione offre anche una casa a chi non ha un tetto sulla testa.

GIORNALISTA ANDREA AVERSA

Aiutaci per Aiutare

È Natale, ecco i regali per i poveri: l’iniziativa benefica della C.A.R.E.S

L'evento il 22 dicembre alle 17 presso la Galleria Umberto di Napoli

Curiosità
 11 DICEMBRE 2019  17:29  DI ANDREA AVERSA
 1'

La C.A.R.E.S DIVINA MISERICORDIA ODV è un’associazione statale, con aspirazione del magistero del Papa, che si autofinanzia per aiutare il prossimo. È questo lo scopo solidale e benefico dell’organizzazione fondata da Padre Angelo Coronella e presieduta da Christian Greco.

Dopo le iniziative ordinarie che vedono i volontari dell’associazione costantemente impegnati nelle attività di conforto e sostegno, nei confronti di tossico dipendenti, senza tetto e giovani disagiati, l’associazione ha in cantiere un nuovo progetto in vista delle feste natalizie.

Il 22 dicembre alle ore 17, i volontari della C.A.R.E.S andranno presso la Galleria Umberto dove è stato installato il consueto albero di Natale. In quella occasione saranno distribuiti pacchi regali messi a disposizione dei più poveri.

L'ARTICOLO E' STATO PRESO SUL GIORNALE TELEMATICO FACEBOOK: CALENO24ore (www.caleno24ore.it)

Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.D.V.
Grazie a questo bellissimo articolo del Giornale CALENO24ore sulla nostra C.A.R.E.S.

Aiutaci per Aiutare

Covid19, l’associazione C.A.R.E.S: “Una gioia aiutare la comunità pastoranese”

Inserito da  il 2 Aprile 2020Commenti disabilitati su Covid19, l’associazione C.A.R.E.S: “Una gioia aiutare la comunità pastoranese”

Articolo Cares Divina Misericordia

PASTORANO –  E’ una gioia aiutare il prossimo, la persona che è in difficoltà.
Aiutare i cittadini in difficoltà di questa comunità ci riempie di gioia e ci fa capire che ognuno di noi a volte si lamenta delle cose  futili.
In qualità di Presidente dell’ Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.D.V. ringrazio l’intera comunità di Pastorano per aver  accettato la nostra donazione di beni di prima necessità in questo momento di grave crisi per tutta la nazione.
Ringrazio il Sindaco Vincenzo Russo, l’ Assessore Delegato alla Protezione Civile Giuseppe Caimano e tutta l’ Amministrazione  comunale, il coordinatore Lorenzo Zacchia e tutto il nucleo di volontari Protezione Civile di Pastorano, per aver dato disponibilità e  collaborazione in  questa opera benefica.
Sono cittadino di Pastorano, orgoglioso di essere parte di questa calorosissima comunità!
Ringrazio tutti dal Presidente dell’ associazione C.A.R.E.S Christian Greco.
“Aiutaci per aiutarti”
Andrà tutto bene!

C.S.

L'ARTICOLO E' STATO PRESO SULLA PAGINA FACEBOOK: del COMUNE DI GAMBETTOLA (FC)

Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.D.V.
Grazie a questo bellissimo articolo della pagina Facebook del Comune di GAMBETTOLA sulla nostra C.A.R.E.S.

Aiutaci per Aiutare

❤ ️☀️ Ancora un anello si aggiunge alla catena di solidarietà che ha circondato le famiglie in difficoltà di Gambettola: segnaliamo anche il prezioso contributo alimentare da parte volontari C.A.R.E.S. capitanati da Herbert Sanulli che raggiunge Caritas!

#GambettolaSostiene

Articolo Cares Divina Misericordia

Buongiorno stamattina abbiamo consegnato i pacchi nel Comune di Troina (EN), insieme all'aiuto della Protezione Civile di Troina (EN). Per aiutarli e per aiutare le persone bisognose nel Comune di Troina (EN).

GRAZIE A TUTTI PER L' AIUTO Il Presidente Christian ❤

Articoli Cares Divina Misericordia