L'ARTICOLO E' STATO PRESO SUL GIORNALE TELEMATICO FACEBOOK: VOCE DI NAPOLI (www.vocedinapoli.it)

GIORNALISTA ANDREA AVERSA

Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.D.V.
Grazie a questo bellissimo articolo del Giornale VOCE DI NAPOLI sulla nostra C.A.R.E.S. 

Aiutaci per Aiutare

 

 

Persone che volontariamente aiutano il prossimo: queste sono le belle notizie!

GRAZIE DI ESISTERE 

Solidarietà e sostegno sociale, le attività della C.A.R.E.S.

L'associazione offre cibo, vestiti e amicizia agli 'ultimi' della società

Cronaca
 2 DICEMBRE 2019  21:22  DI ANDREA AVERSA

Volontari di un’associazione statale, con aspirazione del magistero del Papa, che si autofinanziano per aiutare il prossimo. È questo lo scopo solidale di C.A.R.E.S DIVINA MISERICORDIA ODV, realtà presente in tutta Italia e fondata da Padre Angelo Coronella.

A presiederla Christian Greco. L’associazione, che mette insieme i valori della Stato e della Chiesa, è anche molto impegnata sul territorio napoletano. In particolare i volontari si recano dalle tre alle quattro volte al mese a piazza Garibaldi nei pressi della Stazione centrale.

È li che i volontari danno il proprio supporto alle persone più deboli e mono fortunate: clochard, tossicodipendenti ma anche giovani che non hanno una casa o che sono state vittima di violenza. Oltre a procurare cibo e beni di prima necessità, i volontari fanno ben altro.

Essi creano un rapporto empatico con queste persone. Le ascoltano, ci entrano in contatto e fanno il possibile per aiutarle. L’associazione ha a disposizione due strutture, una a Teano e l’altra a Giano Vetusto in provincia di Caserta.

In queste due sedi, oltre ad aver a mettere a disposizione tutti i servizi sociali e solidali del caso, l’associazione offre anche una casa a chi non ha un tetto sulla testa.

L'ARTICOLO E' STATO PRESO SUL GIORNALE TELEMATICO FACEBOOK: VOCE DI NAPOLI (www.vocedinapoli.it)

GIORNALISTA ANDREA AVERSA

Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.D.V.
Grazie a questo bellissimo articolo del Giornale VOCE DI NAPOLI sulla nostra C.A.R.E.S. 

Aiutaci per Aiutare

 

È Natale, ecco i regali per i poveri: l’iniziativa benefica della C.A.R.E.S

L'evento il 22 dicembre alle 17 presso la Galleria Umberto di Napoli

Curiosità
 11 DICEMBRE 2019  17:29  DI ANDREA AVERSA
 1'

La C.A.R.E.S DIVINA MISERICORDIA ODV è un’associazione statale, con aspirazione del magistero del Papa, che si autofinanzia per aiutare il prossimo. È questo lo scopo solidale e benefico dell’organizzazione fondata da Padre Angelo Coronella e presieduta da Christian Greco.

Dopo le iniziative ordinarie che vedono i volontari dell’associazione costantemente impegnati nelle attività di conforto e sostegno, nei confronti di tossico dipendenti, senza tetto e giovani disagiati, l’associazione ha in cantiere un nuovo progetto in vista delle feste natalizie.

Il 22 dicembre alle ore 17, i volontari della C.A.R.E.S andranno presso la Galleria Umberto dove è stato installato il consueto albero di Natale. In quella occasione saranno distribuiti pacchi regali messi a disposizione dei più poveri.

 

L'ARTICOLO E' STATO PRESO SUL GIORNALE TELEMATICO FACEBOOK: CALENO24ore (www.caleno24ore.it)

Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.D.V.
Grazie a questo bellissimo articolo del Giornale CALENO24ore sulla nostra C.A.R.E.S. 

Aiutaci per Aiutare

Covid19, l’associazione C.A.R.E.S: “Una gioia aiutare la comunità pastoranese”

Inserito da  il 2 Aprile 2020Commenti disabilitati su Covid19, l’associazione C.A.R.E.S: “Una gioia aiutare la comunità pastoranese”

Articolo Cares Divina Misericordia

 

PASTORANO –  E’ una gioia aiutare il prossimo, la persona che è in difficoltà.
Aiutare i cittadini in difficoltà di questa comunità ci riempie di gioia e ci fa capire che ognuno di noi a volte si lamenta delle cose  futili.
In qualità di Presidente dell’ Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.D.V. ringrazio l’intera comunità di Pastorano per aver  accettato la nostra donazione di beni di prima necessità in questo momento di grave crisi per tutta la nazione.
Ringrazio il Sindaco Vincenzo Russo, l’ Assessore Delegato alla Protezione Civile Giuseppe Caimano e tutta l’ Amministrazione  comunale, il coordinatore Lorenzo Zacchia e tutto il nucleo di volontari Protezione Civile di Pastorano, per aver dato disponibilità e  collaborazione in  questa opera benefica.
Sono cittadino di Pastorano, orgoglioso di essere parte di questa calorosissima comunità!
Ringrazio tutti dal Presidente dell’ associazione C.A.R.E.S Christian Greco.
“Aiutaci per aiutarti”
Andrà tutto bene!

C.S.

 

L'ARTICOLO E' STATO PRESO SULLA PAGINA FACEBOOK: del COMUNE DI GAMBETTOLA (FC)

Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.D.V.
Grazie a questo bellissimo articolo della pagina Facebook del Comune di GAMBETTOLA sulla nostra C.A.R.E.S. 

Aiutaci per Aiutare

❤ ️☀️ Ancora un anello si aggiunge alla catena di solidarietà che ha circondato le famiglie in difficoltà di Gambettola: segnaliamo anche il prezioso contributo alimentare da parte volontari C.A.R.E.S. capitanati da Herbert Sanulli che raggiunge Caritas!

#GambettolaSostiene 

Articolo Cares Divina Misericordia

Buongiorno stamattina abbiamo consegnato i pacchi nel Comune di Troina (EN), insieme all'aiuto della Protezione Civile di Troina (EN). Per aiutarli e per aiutare le persone bisognose nel Comune di Troina (EN).

GRAZIE A TUTTI PER L' AIUTO Il Presidente Christian ❤

Articoli Cares Divina Misericordia

Articoli Cares Divina Misericordia

Articoli Cares Divina Misericordia

Articoli Cares Divina Misericordia

Oggi 4 novembre 2020, abbiamo consegnato una carrozzina donata dal L 'ORTEPEDRIA MEDICAL TECH SRL di Caserta, a un giovane di 23 anni che vive disagio economico. Vogliamo ringraziare per questo gesto che ha permesso di poter dare un sorriso a una persona. Grazie a nome di tutto la nostra associazione C.A.R.E.S DIVINA MISERICORDIA O.D.V....... che cerca sul territorio di poter aiutare secondo le nostre possibilità. Il presidente Greco Christian, e a nome del nostro fondatore Padre Angelo Coronella, vogliamo ancora sottolineare che il gesto più grande e il donare a chi ne ha bisogno, apre una porta che e chiusa, cioè l'amore. Grazie di nuovo al centro L'ORTOPEDIA. Se qualcuno vuol fare una donazione o segnalare delle famiglie potete contattare d.misercoricordia@libero.it
"AIUTACI PER AIUTARE "
L' Ortopedia Medical Tech

Articoli Cares Divina Misericordia

Articoli Cares Divina Misericordia

Articoli Cares Divina Misericordia

Articoli Cares Divina Misericordia

 

Articoli Cares Divina Misericordia

 

Articoli Cares Divina Misericordia

Romagna da vivere e dintorni si trova presso 
L'Isola del libro e altro
PER I BUONI SPESA SCENDONO IN CAMPO VOLONTARIATO E REALTA' ASSOCIATIVE
Saranno ora gli interlocutori a cui presentare domanda; l’Amministrazione manterrà il coordinamento con la Protezione Civile nel ruolo di capofila.
Protezione Civile, Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus, Pro Loco Città di Bellaria Igea Marina, Caritas Interparrocchiale, Associazione per l’Aiuto alla Vita, Associazione Divina Misericordia: sono questi i soggetti del terzo settore dei quali l’Amministrazione Comunale si avvarrà per l’erogazione di una prima quota residua di buoni spesa legati al cosiddetto Decreto Ristori Ter.
Si tratta, nel complesso, di oltre 80.000 euro, ossia la differenza tra i 131.000 euro messi a disposizione della città ed i circa 50.000 euro in buoni spesa distribuiti in due distinti momenti a partire da dicembre. Un avanzo cospicuo, nonostante nella seconda tranche l’Amministrazione avesse allargato le maglie nell’assegnazione delle risorse per ampliare la platea dei potenziali beneficiari. Di qui, “una scelta che riteniamo di buon senso”, spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Flaviana Grillo, “compiuta con spirito di sussidiarietà e ispirata dalla profonda fiducia verso realtà associative impegnate quotidianamente, spesso lontano dai riflettori, nell’alleviare il disagio di persone e famiglie fragili.”
Ora quindi i buoni spesa saranno resi disponibili grazie alla disponibilità e alla collaborazione di suddette associazioni di volontariato. I requisiti restano semplici: essere residenti nel Comune di Bellaria Igea Marina e avere un ISEE fino a 17.154 euro, considerando che sono considerate valide in via straordinaria anche le attestazioni ISEE 2020. Da segnalare che al momento è escluso chi abbia beneficiato dei buoni spesa assegnati con l’ultima istruttoria di febbraio.
“L’Amministrazione manterrà il coordinamento delle operazioni con la Protezione Civile nel ruolo di capofila”, precisa l’Assessore, “tenendo conto che verranno rispettati precisi criteri di rendicontazione e permerrà per i beneficiari la possibilità di essere soggetti a controlli rispetto alle dichiarazioni presentate.” Per la presentazione delle domande - non è ad oggi fissata una scadenza - gli interessati sono invitati a rivolgersi direttamente a una delle realtà associative coinvolte nell’iniziativa: l’elenco ed i rispettivi contatti sono disponibili anche sul sito istituzionale www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it.
“Al momento, i buoni spesa sono determinati nella quota di 100 euro per ogni avente diritto, integrati da 50 euro per ogni altro componente del nucleo famigliare: ricordiamo che è fondamentale per ottenerli”, conclude l’Assessore, “presentare domande complete di tutta la documentazione richiesta.”
Qui per esteso, i riferimenti delle associazioni a cui richiedere appuntamento per presentare domanda di assegnazione dei buoni spesa sono i seguenti:
- Protezione Civile Bellaria Igea Marina – Gruppo sommozzatori “G.Tagliani” - O.D.V.
Viale Ennio sn – sede C.O.C. - Bordonchio c/o Distaccamento Vigili del Fuoco
Referente: Fabio Scarpellini - tel. 366/1933185
mail: sca.fa58@gmail.com
Giorni e orari di ricevimento: lunedì, martedì, mercoledì ore 9,00/12,00
- Caritas Interparrocchiale Bellaria Igea Marina
presso Parrocchia Sacro Cuore, p.zza Don Minzoni 1 - Bellaria
Referente: Sandra Peroni - tel. 338/8210720
mail: peronisandra2253@gmail.com oppure bellaria.sacrocuore@gmail.com
Giorni e orari di ricevimento: mercoledì 15,30/17,00 – sabato 9,30/11,00
- Croce Blu Pubblica Assistenza
Piazza Falcone Borsellino, 18 – Igea Marina
Referente: Monia Gasperoni – tel. 393/8829926
mail: direzione@croceblu.rimini.it
Giorni e orari di ricevimento: mercoledì 14,30/17,30
- Pro Loco Città di Bellaria Igea Marina
Viale Ennio sn – sede C.O.C. - Bordonchio c/o Distaccamento Vigili del Fuoco
Referente: Linda Tomasin – tel. 338/3128026
mail: linda.tomasin@libero.it
Giorni e orari di ricevimento: lunedì 9,30/12,30 – 17,00/19,30, martedì e mercoledì 17,00/19,30.
Associazione per l'Aiuto alla Vita
Via N.Zeno, 99 – Bellaria
Referente: Oriana Mussoni – tel. 349/7583366
mail: orianamussoni@gmail.com
Giorni e orari di ricevimento: lunedì e mercoledì 15,30/17,30
- Associazione C.a.r.e.s. Divina Misericordia
Via N.Zeno, 99 – Bellaria
Referente: Chiara Gori – tel. 334/7009738
mail: coordinatore_nord@libero.it
Giorni e orari di ricevimento: lunedì ore 10,30/12,30
Gli interessati sono invitati a prendere contatto diretto nei giorni e negli orari indicati.