L'ARTICOLO E' STATO PRESO SUL GIORNALE TELEMATICO FACEBOOK: VOCE DI NAPOLI (www.vocedinapoli.it)

GIORNALISTA ANDREA AVERSA

Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.D.V.
Grazie a questo bellissimo articolo del Giornale VOCE DI NAPOLI sulla nostra C.A.R.E.S.

Aiutaci per Aiutare

Persone che volontariamente aiutano il prossimo: queste sono le belle notizie!

GRAZIE DI ESISTERE

Solidarietà e sostegno sociale, le attività della C.A.E.R.E.S.

L'associazione offre cibo, vestiti e amicizia agli 'ultimi' della società

Cronaca
 2 DICEMBRE 2019  21:22  DI ANDREA AVERSA

Volontari di un’associazione statale, con aspirazione del magistero del Papa, che si autofinanziano per aiutare il prossimo. È questo lo scopo solidale di C.A.R.E.S DIVINA MISERICORDIA ODV, realtà presente in tutta Italia e fondata da Padre Angelo Coronella.

A presiederla Christian Greco. L’associazione, che mette insieme i valori della Stato e della Chiesa, è anche molto impegnata sul territorio napoletano. In particolare i volontari si recano dalle tre alle quattro volte al mese a piazza Garibaldi nei pressi della Stazione centrale.

È li che i volontari danno il proprio supporto alle persone più deboli e mono fortunate: clochard, tossicodipendenti ma anche giovani che non hanno una casa o che sono state vittima di violenza. Oltre a procurare cibo e beni di prima necessità, i volontari fanno ben altro.

Essi creano un rapporto empatico con queste persone. Le ascoltano, ci entrano in contatto e fanno il possibile per aiutarle. L’associazione ha a disposizione due strutture, una a Teano e l’altra a Giano Vetusto in provincia di Caserta.

In queste due sedi, oltre ad aver a mettere a disposizione tutti i servizi sociali e solidali del caso, l’associazione offre anche una casa a chi non ha un tetto sulla testa.