L’Associazione C.A.R.E.S. Divina Misericordia O.d.V. nasce nel 2004 per ispirazione del Fondatore Don Angelo Coronella; è un’associazione no-profit a rilevanza nazionale.
E’ la comunione spirituale e laica di uomini e donne che aderendo alla spiritualità del Fondatore, condividono un comune ideale di vita che è il volontariato.
Vivendo in stretta aderenza al Magistero della Chiesa Cattolica e testimoniando ciò che Gesù con la Sua vita ci ha insegnato: vivere la fraternità ponendo al centro la preghiera, come aiuto e supporto nelle opere di misericordia verso il prossimo.
Cosi come afferma Papa Francesco nel giubileo del volontariato (3 settembre 2016): “non c’è misericordia senza concretezza”. Mettendo in pratica ciò che poi  ha detto in questa occasione ai volontari: “Esprimete il desiderio tra i più belli del cuore dell’uomo, quello di far sentire amata una persona che soffre. Nelle diverse condizioni del bisogno e delle necessità di tante persone, la vostra presenza è la mano tesa di Cristo che raggiunge tutti”.
Impegnata a sostenere i disagi e problemi di questa società, l’ associazione aiuta e accoglie:
- ragazze madri;
-anziani soli;
- ragazzi disorientati con dipendenze quali alcool droga;
- sostiene le famiglie in difficoltà;
- è di aiuto nei casi di violenza, maltrattamento, di separazione, depressione.
Inoltre collabora con altre associazioni presenti nel territorio nazionale, con le case di riposo organizzando attività ricreative e di compagnie agli ospiti delle stesse.
Organizza e collabora nelle raccolte alimentari e successiva redistribuzione ai bisognosi presenti nei vari territori.
Promuove momenti formativi e iniziative educative, per sensibilizzare la comunità civile su quelli che sono i veri valori umani e cristiani.
La C.A.R.E.S. Divina Misericordia è presente in quasi tutta Italia: Lombardia, Emilia Romagna, Reggio Emilia, Toscana, Basso Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.
La sede operativa si trova a Giano Vetusto (CE) dove sorgerà la casa di accoglienza.

HOME